Studio Ethos - Progettazione Eco Sostenibile

INDUSTRIALI

Progettare spazi relativi ad attività terziarie necessita di una attenta analisi del layout aziendale necessario ad una definizione funzionale degli spazi e di una capacità di caratterizzazione degli spazi stessi. Un progetto riuscito, deve fornire  una logica distributiva funzionale, prevedendo anche  una diversa interpretazione dei luoghi. La valorizzazione degli spazi di lavoro e di rappresentanza determinano un miglioramento della qualità della vita di chi  opera attivamente nell'attività e rafforza l'immagine dell'azienda stessa.

 

Via Palazzetti, San Lazzaro di Savena (BO)

Intervento di completamento di capannone industriale con nuova progettazione degli spazi interni

L'intervento era mirato al completamento di un capannone al grezzo attraverso una riprogettazione degli spazi funzionali all'attività con valorizzazione della zona d'ingresso e di attesa.
Il nuovo progetto contrariamente al precedente si è posto l'obbiettivo di dare uno spazio di rappresentanza oltre che di distribuzione e di attesa con la creazione di un vano scala che di fatto diventa l'elemento architettonico di riferimento. Per questo intervento sono state utilizzate finiture in resina per i pavimenti e i rivestimenti.

 

Via Emilia, Anzola dell'Emilia (BO)

Adeguamento igienico funzionale di porzione fabbricato ad uso industriale per attività di piegatura e taglio lamiere

 

Via Michelino, Bologna

Rifunzionalizzazione di porzione di capannone ad uso terziario per inserimento di attività di Autocarrozzeria

È stato redatto un progetto architettonico ed esecutivo che attraverso opere di ristrutturazione globale trasformassero la porzione di capannone in modo tale da consentirvi l'inserimento di una attività di carrozzeria per auto.